Media Kit

La missione di Turnitin è garantire l'integrità dell'insegnamento e migliorare significativamente i risultati di apprendimento a livello globale.

Se lavorate nei media e volete discutere con noi della nostra missione, dei nostri servizi e altro ancora, inviate un'e-mail a press@turnitin.com.

Turnitin: chi siamo

Più di vent’anni fa, quattro studenti dell'Università della California svilupparono un'applicazione per la revisione tra pari che consente agli studenti di ricevere feedback dai loro compagni. Nel predisporre le funzionalità di revisione tra pari, hanno identificato somiglianze testuali tra i contenuti scritti dagli studenti, individuando così una nuova sfida da affrontare: garantire l’originalità e l'integrità del lavoro scritto. Fu così che nacque Turnitin.

Da allora, Turnitin ha contribuito a sostenere pratiche di scrittura all’insegna dell'integrità per oltre 40 milioni di studenti di tutti i livelli di istruzione in più di 16.000 istituzioni sparse in oltre 140 Paesi.

Turnitin in numeri

1,9

Leadership

Amministratore delegato

Chris Caren

Chris Caren è entrato a far parte di Turnitin nel 2009 come Amministratore Delegato (Chief Executive Officer). Chris ha guidato la transizione di Turnitin da azienda focalizzata sulla prevenzione del plagio a fornitore di soluzioni che promuovono l'integrità accademica, semplificano il processo di valutazione e di feedback, e migliorano i risultati di apprendimento a tutti i livelli e in tutte le aree di insegnamento. Prima di approdare a Turnitin, ha lavorato per la Microsoft Corporation come Direttore Generale per Microsoft Business Solutions. Sebbene la sua carriera giri attorno a aziende di software, Chris proviene da una famiglia di scienziati e insegnanti. Ha conseguito un master in Gestione d’Impresa (MBA) con lode presso la Kellogg School of Management e una laurea in Ingegneria presso la Stanford University.

Responsabile di prodotto

Annie Chechitelli

Annie Chechitelli ha trascorso gli ultimi vent'anni a ideare e sviluppare soluzioni innovative al fianco di professionisti nel campo della formazione per ampliare l'accesso all'istruzione, soddisfare le esigenze in rapida evoluzione degli studenti e metterli in condizione di lavorare al meglio delle loro capacità e con originalità. In qualità di Responsabile di prodotto (Chief Product Officer) di Turnitin, Annie supervisiona la suite di applicazioni Turnitin, che comprende soluzioni mirate all’integrità accademica e strumenti di valutazione e feedback.

Prima di entrare a far parte di Turnitin, Annie ha trascorso più di cinque anni lavorando per Amazon, dove ha supervisionato i contenuti Kindle per la scuola, il lavoro e la pubblica amministrazione e ha lanciato il team AWS EdTech Growth Advisory, che fornisce consulenza alle aziende che operano nel campo della tecnologia per l'insegnamento sul come far crescere i loro prodotti e le strategie di go-to-market con AWS.

Annie ha iniziato la sua carriera nell'EdTech presso Wimba, dove ha lanciato una piattaforma di collaborazione live per gli insegnanti che è stata poi acquisita da Blackboard nel 2010. In Blackboard ha guidato la gestione della piattaforma, concentrandosi sulla transizione di Blackboard Learn al cloud.

Annie ha conseguito una laurea in ambito scientifico presso la Columbia University e un master in Gestione d’Impresa (MBA) e un master in ambito scientifico presso la Claremont Graduate University. Vive a Seattle, Washington, con il marito e tre figli, ed è un'appassionata giocatrice di tennis.

Direttore delle risorse uman

Marissa Farrar

Marissa Farrar è la Direttrice delle risorse umane (Chief People Officer) di Turnitin. Prima di approdare a Turnitin, Marissa ha ricoperto ruoli di leadership nel settore delle risorse umane presso Merck, Raytheon, Kimberly-Clark, Mölnlycke Health Care e AECOM, dove ha supervisionato l'esperienza dei dipendenti; indirizzato l’attenzione, ritenzione e sviluppo di talenti nel settore; nonché contribuito a integrare diversità, equità e inclusione nei processi organizzativi. Proviene da una famiglia di insegnanti, che le hanno insegnato l'importanza dell'integrità e dell'eccellenza accademica fin dalla più tenera età; si può dire che, entrando a far parte della famiglia Turnitin, Marissa sia ritornata alle sue radici. Marissa ha conseguito una doppia laurea presso la Rutgers University, specializzandosi in Relazioni industriali e diritto del lavoro e in Comunicazione, prima di conseguire un master in Gestione delle risorse umane.

Responsabile dei servizi al cliente (Chief Customer Officer)

Zemina Hasham

Zemina Hasham è la Responsabile dei servizi al cliente (Chief Customer Officer) di Turnitin. Zemina ha una vasta esperienza nel settore delle tecnologie per l'insegnamento. Ha coordinato le operazioni di pre-vendita e post-vendita per una base clienti globale sia presso Elluminate che presso Blackboard. Zemina ha formato e gestito team di ingegneri di soluzioni, formatori, consulenti, agenti di successo e personale di supporto tecnico. La sua passione per la collaborazione con i clienti deriva dall’aver assistito all'utilizzo delle tecnologie di supporto all'apprendimento degli studenti da parte dei docenti, con risultati di successo. Zemina ha conseguito una laurea in Scienze della formazione, una laurea e un master in Matematica presso l'Università di Calgary.

Responsabile delle entrate

Maurice Heiblum

Maurice Heiblum è il Responsabile delle entrate (Chief Revenue Officer) di Turnitin. Maurice è un dirigente esperto con oltre 25 anni di esperienza nella creazione e nella guida di organizzazioni imprenditoriali specializzate in software, da aziende appena costituite a imprese in forte crescita, redditizie e generatrici di liquidità. Prima di approdare a Turnitin, Maurice è stato alla guida di team presso Blackboard, Elluminate e Nearpod. Per i primi dieci anni della sua carriera, ha ricoperto ruoli di vendita, gestione e marketing presso IBM. Maurice ha conseguito una laurea in Finanza, con specializzazione in Marketing, presso la New York University. Vive in North Carolina con la moglie Carol e i loro due figli.

General Counsel e Corporate Secretary

Hazel-Ann Mayers

Hazel-Ann ("Hazel") Mayers è General Counsel e Corporate Secretary di Turnitin ed è responsabile delle questioni legali dell'azienda a livello globale. Prima di iniziare a lavorare per Turnitin, Hazel ha ricoperto vari ruoli in Viacom e CBS, tra cui quello di Chief Business Ethics and Compliance Officer di CBS e di General Counsel di Simon and Schuster, una filiale di CBS. Ha iniziato la sua carriera legale come associata presso Willkie Farr & Gallagher LLP e Proskauer Rose LLP. Hazel ha conseguito una laurea in Giurisprudenza (summa cum laude) presso il City College di New York, un dottorato di ricerca presso la Harvard Law School e un certificato presso l'Advanced Management Program della Harvard Business School. Attualmente è professore aggiunto di Diritto presso la Fordham Law School. Sostenitrice dell'impegno a favore della comunità, Hazel fa parte del comitato consultivo della Fondazione per il City College di New York e del Women in Law Empowerment Forum.

Direttore tecnico

Mike Mitrione

Mike Mitrione è il Direttore tecnico (Chief Technology Officer) di Turnitin. Mike è entrato a far parte di Turnitin nel 2020, a seguito dell’acquisizione di ExamSoft, dove ha ricoperto la stessa posizione per tre anni. In precedenza, ha ricoperto ruoli commerciali e tecnologici presso MONI Smart Security, RealPage e Southwest Airlines. Mike vanta oltre vent'anni di esperienza nella creazione di relazioni produttive, nella definizione di strategie aziendali e nell’individuazione di soluzioni tecnologiche economicamente vantaggiose per risolvere problemi aziendali complessi e cruciali. Ha conseguito una laurea in Informatica presso la University of Central Florida.

Direttore finanziario

Peter Rendall

Peter Rendall è il Direttore finanziario (Chief Financial Officer) di Turnitin e lavora nell’area di Boston. Peter vanta oltre 20 anni di esperienza internazionale in ruoli di leadership esecutiva in ambito finanziario e operativo, da ultimo come CFO globale di Unispace, un'azienda con 400 milioni di dollari di fatturato. Ha ricoperto il ruolo di CFO di società pubbliche come Elcom, un'azienda di servizi IT, e KVH Industries, un'azienda di sistemi di navigazione e connettività satellitare marittima. Peter è stato anche CEO di Top Layer Security, un'azienda privata di cybersecurity. Nel corso della sua carriera, Peter ha guidato tre operazioni di vendita di successo, sia per acquirenti strategici che per società di private equity. Ha inoltre supervisionato la due diligence e l'integrazione di diverse acquisizioni.

Peter è cresciuto nel Regno Unito e ha iniziato la sua carriera a Londra con PWC, prima di trasferirsi a Boston. Ha conseguito una laurea in Biochimica presso l'Università di Londra ed è diventato Chartered Accountant nel 1991.

Loghi

Scarica i loghi aziendali e i loghi dei prodotti Turnitin ad alta risoluzione

Contatti

Risponderemo solo alle richieste dei mass media. Se siete clienti di Turnitin e avete domande riguardo ai nostri prodotti, visitate il Centro di assistenza.